Pagine

sabato 31 dicembre 2011

__01_01_2012__

ho sognato di avere un blog.un blog di-vino.



ho sognato di conoscere nuove persone con storie uniche e poco formali.
ho sognato di assaggiare cibi e di vedere luoghi sconosciuti.
ho sognato di bere vini che mi portassero al di la' di me stesso. vini che fossero il risultato delle persone e della terra. senza imbrogli e senza trucchi.
ho sognato di bere vini e mangiare cibi che "non facessero rumore".
e ho sognato di scriverne e di essere letto e di trovare nuove persone con le quali confrontarmi. a volte per affinità ma non esclusivamente per quella.

poi, stordito dalle evanescenti bollicine dell'ultimo bicchiere bevuto in quest'ultimo giorno dell'anno, ho compreso che era gia' successo.

il mio blog di-vino.

e vini che non fanno rumore.
e tutti quelli che mi leggono. che mi stanno leggendo.
e le persone che ho incontrato. Fabrizio Iuli. Ezio Cerutti. Luca Balbiano. Enrico Togni. Andrea Arici. Nicoletta Bocca. Elisa Semino. Nadia Verrua. Gianluigi Bera. Laura Pero Coutandin. Silvana Forte. Nino Barraco. Francesco Guccione. Giuliano Vitton. Andrea Perino. Do’ Zenner. Filippo RizzoIvano Challier. Claudio Vaccaneo. Roberto Panizza. Di Pasquale. i pescatori di Sampieri. Lorenzo Accomasso. Gianluigi Orsolani. Camillo Favaro. Sara Carbone. Elisabetta Musto Carmelitano. Salvo Foti. Salvatore Ferrandes.
e cibi che ho assaggiato. il ragusano dop. il cardo gobbo di nizza. il plaisentif. le patate viola di montagna. il pane appena sfornato. le triglie appena pescate. il vero pesto genovese.
e vini che ho bevuto. forse troppi.
e le persone che ho conosciuto e con le quali mi confronto.Vittorio Rusinà. Dan Lerner. Pietro Vergano. Fabio D’Uffizi. Gabriele Ferrari. Fabrizio Gallino. Davide Marone. Sergio il Gastrofanatico. Lucia Galasso. Roberto Mastropasqua. Alessandro Marra. Massimo Dalma. Maria Grazia Melegari.Giulia Graglia. Marco Monaci. Carolina Luna Gatti. Chiara Martinotti. Christian Bucci. Chiara Giovoni. Slawka G.Scarso. Jacopo Cossater. Simone Morosi. Fiorenzo Sartore. Stefano Caffarri. Vincenzo Pagano. Mauro Fermariello. Sandra Salerno. Lucia Bellini. Giovanni Arcari. Gianluca Morino. Luca Risso. Monica Pisciella.

e allora, a discapito della mia indole contraria a tutto quello che e' forma precostituita, agli auguri forzati e ai bilanci di fine anno, non posso che bere ancora un bicchiere di quelle bollicine evanescenti e brindare a un nuovo anno.

un nuovo anno di-vino.
un nuovo anno di- vino "senza rumore".

6 commenti:

  1. Auguri Luigi
    Che il 2012 moltiplichi quella lista!
    Luk

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri Formidabile Genio.. ricambio di cuore :)

    RispondiElimina
  3. grazie e tanti auguri a te Luigi!!! un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  4. Sempre la magnifica mossa del cavallo, un passo avanti, due di lato: una prospettiva diversa. Bravò!

    RispondiElimina
  5. enrico togni viticoltore di montagna2 gennaio 2012 alle ore 08:03

    anch'io ho sognato che avevi un blog, poi mi sono svegliato in affanno e tutto sudato e ho detto: "era solo un sogno!", poi ho acceso il pc.....!auguri mitico, buon anno di cuore a te a famiglia!

    RispondiElimina
  6. Un grande abbraccio Luigi, al prossimo bicchiere.

    RispondiElimina