giovedì 8 agosto 2013
Walter Massa e le pesche di Volpedo di Vittorio Rusinà
Walter Massa è uno dei più bravi comunicatori che io conosca, non usa il web ma usa la sua persona e le sue intuizioni per comunicare non solo i suoi vini ma tutto un territorio, quello in cui sorgono le sue vigne.
Per quanto sia abituato a vederlo a svolgere questa sua missione in ogni dove, grande è stata la mia sorpresa quando recentemente a Tigliole d'Asti, al Summer Party organizzato dal Ristorante Vittoria per l'Osteria Francescana, Walter è comparso con alcune cassette di pesche di Volpedo, pesche famose fra i sommi bevitori perché base della buonissima birra Quarta Runa di Montegioco.
Nonostante il caldo, nonostante tutto è riuscito a distribuire pesche a tutti, un infaticabile uomo di marketing, che ha capito che essere presente e rimarcare questa presenza dando voce ai prodotti del suo territorio alla lunga paga.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Certo che un cadeau così aromatico, vellutato e succoso è indelebile...
RispondiEliminaChe evento fantastico...
Grazie Vittorio e Luigi per averci "portato con voi"
@Luigi sempre curiosa del peperone ripieno rivisitato... ho in lavorazione i miei... ;D prossimamente li "assaggerete" al bar...
Ma le pesche di Volpedo non sono quelle tabacchiera..vero? Ho poche idee ma confuse..
RispondiEliminaRecentemente ho"prodotto" tot vasetti di marmellata di pesche tabacchiera (piatte, a volte storte, ma dolcissime e con nocciulo piccolo )assai apprezzate già nela versione annate precedenti.. Ques'tanno ho azzardato l'insieme ramasin (piccole prugne direttamente raccolte da un albero cavorettese!)e pesche nella quantità 1 kg prugne 500 gr. pesche, 450 gr zucchero di canna: ai posteri l'arduo assaggio:)
Sotto il nome di Pesche di Volpedo si raggruppano una quindicina di varietà di pesche (quasi tutte a pasta gialla) ma non la tabacchiera, coltivate in un'area delimitata nella bassa Val Curone attorno al comune di Volpedo (AL).
EliminaAveva con se' il suo fedele scudiero,altresi' noto come Pigi?
RispondiEliminaSembrano Don Chiscotte e Sancho:)