Pagine

domenica 28 aprile 2013

Alessandro Mecca, il maestro del brodo a L'Estate di San Martino




Alessandro Mecca è lo chef più "tenebroso" della provincia di Torino, sguardo impostato dai suoi trascorsi formativi in Brasile e mestolo stile Crocetta il ristorante di famiglia dove è cresciuto.
Alessandro non ancora trentenne, è di una simpatia unica, una forza della natura, sa comunicare tutto il suo amore per la cucina con grande e vera passione.
La prima cosa che mi ha colpito di Alessandro è il suo relazionarsi con il giovane e valente team di lavoro del suo ristorante: molta attenzione, giusta gentilezza e visione di quello che deve essere fatto.
Alessandro è un cuoco di percezione, quella percezione che lo ha avvicinato ultimamente ai vini naturali, quella percezione che lo rende abilissimo con le carni e con il brodo...il brodo? direte voi...oh sì, Alessandro è fra i pochissimi in grado di servire a tavola un brodo che mia bisnonna avrebbe definito "in grado di risuscitare i morti".
Se andate a Villanova d'Asti, a L'Estate di San Martino, il ristorante di Alessandro, scegliete di desinare all'esterno nei due tavoli che si affacciano alla cucina totalmente a vista., e fatevi preparare i gnocchi conditi solo con olio evo e parmigiano, lui capirà.

L'Estate di San Martino, Via Vittorio Veneto 33, Villanova d'Asti (AT)



Nessun commento:

Posta un commento