Pagine

mercoledì 31 luglio 2013

Sono ossessivo compulsivo, dove vedo scritto barbera mi ci tuffo. Lo Stravagante di Reginin


Lo Stravagante unisce due mie compulsioni la barbera e le bollicine.
Bello freddo questo metodo classico di barbera al 100% traghetta qualsiasi cibo estivo mi venga in mente.
Vinoso e goloso, di un colore intenso, elegante il giusto, rinfresca e sgrassa, per chi riuscirà a trovarlo, il salame cotto del monferrato.
Ventiquattro mesi sui lieviti, uve provenienti da un vigneto esposto a nord est.
Paolo Laiolo mi ha detto: “Contratto l’ha sempre fatto (ora non più) e a me piaceva, quindi…”
Paolo come il suo Stravagante è la cotè frizzante di Vinchio che da cru di riferimento dell’astigiano sembra ormai un sonnacchioso paese dimenticato dai più.
Kempè

Luigi


2 commenti:

  1. stasera per sgrassare il cibo emiliano sarebbe perfetto, se mai dovessi cambiare idea... ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto sul cibo emiliano ma non ho più bottiglie di Stravagante e stasera non riesco proprio ad esserci, vi sarò vicino con il pensiero.

      Elimina