Pagine

martedì 21 agosto 2012

Under The Sky nel bicchiere per una notte senza stelle.



Notte di San Lorenzo, eppure non si vedono stelle. Solo luci della città. Voglia di un bicchiere di vino, toh neanche a farlo apposta.. una bottiglia di Under The Sky. Certo, giovane è giovane, 2010 ma chissà come si è comportato in questi mesi, dopo il primo assaggio invernale.
I rubini zampillano dalla bottiglia al bicchiere, e i profumi di tabacco e cacao dolce si innalzano nella caduta. Lo tieni in mano, come vorresti tenere il cielo. Di nuovo spezie e la terra bagnata accompagnano l'immaginazione alle notti estive ad ossevar le stelle dopo un temporale pomeridiano.
Cabernet Sauvignon, e non solo. Uva raccolta a mano e lasciata riposare nelle barriques per sei mesi. Terziarizzazioni accennate, ma che promettono vita lunga. E poi in bocca quasi tagliente, con tannini ancora acerbi, che hanno tanta voglia di crescere.
A Mattia e Rossella solo una richiesta: continuare così.
Gastrofanatico

1 commento:

  1. Qui manca una foto dei vigneti e del terroir da cui provengono i vini dolomitici di Mattia Filippi, manca perchè meglio di tutto esprimerebbe la potenzialità di questa giovane azienda.
    Mattia Filippi ha un bellissimo tumblr dove si possono trovare foto esplicative http://vinewandering.tumblr.com/
    Resto in attesa di assaggiare quanto prima i vini, sono assai curioso.

    RispondiElimina